L’intonaco è la finitura superficiale delle murature, applicato con lo scopo di livellare e uniformare le superfici. L’intonaco ha sia una funzione protettiva che decorativo-estetica, proprio perché è l’ultimo strato che ricopre le strutture di un edificio.
L’applicazione d’intonaco è utile nella costruzione di nuovi ambienti, ma anche nella ristrutturazione di vecchie superfici murarie.

È una malta ottenuta miscelando acqua, un legante minerale e un inerte. A questi componenti oggi si aggiungono degli additivi, che permettono di intervenire e modificare le proprietà dell’intonaco.

Impresa Edile Tasselli si occupa di tutte le fasi necessarie per ottenere muri interni ed esterni rifiniti: ripristiniamo superfici murarie vecchie e nuove, decoriamo ogni tipo di superficie ed effettuiamo interventi speciali per proteggere, risanare, isolare, impermeabilizzare e consolidare qualsiasi tipo di superficie della vostra casa.

Utilizziamo solo materiali di alta qualità e scegliamo i prodotti più idonei in base alle diverse tipologie di costruzione e necessità.
Esistono diverse tipologie di intonaci, che possono avere spessori, costi e tempi di posa anche molto differenti, da scegliere in base a ciò che si ritiene più adatto all’edificio oggetto di intervento.

Lo studio dei materiali e l’innovazione tecnologica corrono molto velocemente. È per questo che è importante essere aggiornati sui nuovi prodotti e tecniche di lavorazione relativamente al mondo dell’edilizia ed in particolare delle intonacature e rasature dei muri.
Grazie al nostro personale altamente qualificato utilizziamo diverse tecniche di lavorazione, dalle più semplici alle più complesse, con una precisa valutazione dei tempi di realizzazione e che assicurino risultati che si protraggano a lungo nel tempo.

Le principali tecniche di Impresa Edile Tasselli:
• Intonaci speciali (antimuffa, impermeabilizzante, termoisolante…)
• Intonaci interni ed esterni
• Intonaci decorativi con rugosità, lucentezza, colore e luminosità differenti
• Stuccature
• Rasature
• Cappotti
• Tinteggiature

Non esitare a contattaci per avere informazioni e/o per chiedere un preventivo.
info@impresatasselli.it
0545 25942 / 333 6696251