Nel campo delle ristrutturazioni edili ci si trova spesso alle prese con edifici datati che necessitano di interventi non solo finalizzati al miglioramento dell’aspetto estetico o funzionale ma anche di una messa in sicurezza complessiva della struttura esistente.

Le opere strutturali realizzate da Impresa Edile Tasselli comprendono lavorazioni in grado di attribuire a terreni e muratura resistenza e compattezza per conferire stabilità alla futura, o già esistente, costruzione di manufatti.

Questa tipologia di intervento è resa possibile solo dopo particolari indagini sulle condizioni del sottosuolo dell’area in cui si andrà ad operare.
Impresa Edile Tasselli realizza anche opere di fondazione realizzate con l’obiettivo principale di consolidare i versanti e impedire i movimenti franosi.
Ulteriore impiego è quello volto a ripristinare la funzionalità statica di strutture già completate di tipo civile e manufatti in linea più generale.

Per noi sono importanti recupero e consolidamento della struttura (cemento armato, metallo o legno) in modo da riqualificare complessivamente o anche solo parzialmente l’immobile.

Diversi i campi in cui operiamo ma riassumibili principalmente nelle seguenti categorie:
• consolidamento fondazioni esistenti mediante verifiche strutturali eventuale integrazione con i metodi costruttivi adeguati;
• consolidamento strutturale in grado di migliorare la solidità dell’edificio oltre che di adeguare la struttura alla normativa vigente;
• riqualificazione strutture esistenti recuperando errori di costruzione; mettendo in sicurezza strutture lesionate da urti, incidenti, incendi, cedimenti e incrementando la portata di vecchie travi.

Contattaci per avere informazioni e/o per chiedere un preventivo.
info@impresatasselli.it
0545 25942 / 333 6696251