Un metodo efficace per ridurre i costi nel corso del tempo è quello della coibentazione termica.

La coibentazione è una tecnica per isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che i due sistemi non scambino calore o vibrazioni sonore tra di loro.
Può offrire dunque non solo isolamento termico, ma anche acustico e termoacustico.

Essa riveste un ruolo rilevante in molti processi industriali, per motivi di natura tecnica, ma anche in ambito domestico, soprattutto per i nuovi e sempre più necessari criteri di efficienza energetica di un’abitazione, ad esempio nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione di un green building. Tale certificazione è stata stabilita con la Direttiva Europea 2002/91/Ce.

La coibentazione termica viene presa in considerazione per i suoi numerosi vantaggi.

Un’adeguata coibentazione termica delle pareti di un edificio permette di ridurre il flusso termico uscente dall’ambiente interno verso l’esterno freddo, nella stagione fredda. Viceversa, durante la stagione calda impedisce che il flusso termico penetri nell’edificio.

L’isolamento termico degli ambienti interni, infatti, consente di aumentare l’efficienza energetica dell’edificio, ottenendo un significativo risparmio a livello di risorse e sul piano economico.

Impresa Edile Tasselli durante le fasi di progettazione e realizzazione di un edificio, perciò, sceglie i migliori materiali isolanti, in base allo spessore e alla conducibilità termica.
Questo si traduce in una migliore eco-sostenibilità e in una maggiore convenienza sotto molti punti di vista.

Contattaci per avere informazioni e/o per chiedere un preventivo.
info@impresatasselli.it
0545 25942 / 333 6696251